Se potessi esprimere un voto più alto dell’ECCELLENZA lo farei.
Ho conosciuto Nasser, il titolare dell’agenzia Beauty Egypt Tours, telefonicamente e con il suo modo di fare gentile e pratico mi ha subito messo a mio agio. Abbiamo pianificato le tappe principali dei 13 giorni che avevamo a disposizione e dopo aver rucevuto il preventivo veramente economico, abbiamo prenotato i voli dall’italia. Siamo partiti in 7 per la prima volta in Egitto: io, mio marito, i miei tre figli ( di 7, 9, 12 anni) e i miei suoceri. Siamo tornati felici e ricchi di momenti indimenticabili. Oltre al Cairo, abbiamo visitato l’Oasy nella Regione di Fayum e la valle delle Balene abbiamo fatto la crociera del Nilo da Aswan al Luxor. Per concludere la vacanza in relax siamo stati 4 giorni a Marsa Alam. Abbiamo fatto ogni escursioni con un minibus privato ed una guida che parlava un italiano perfetto. La guida ci accompagnava anche al ristorante quando non cenavamo in albergo! Una sera abbiamo avuto il piacere di cenare con Nasser, persona speciale, che fa il suo lavoro con il cuore..parlando il giorno che ci ha accolto ha scoperto che era il nostro anniversario e la sera della cena ci ha fatto preparare una torta augurale da una pasticceria top e ci ha regalato un papiro con due faraoni sposi, i nostri nomi e i nomi dei nostri figli.
Ho viaggiato molto e adoro viaggiare per cui non amo il turismo sterile piuttosto amo entrare in contatto con la realtà locale e così è stato, ma in maniera delicata e giusta.
Il mio lavoro mi porta a dover essere in contatto sempre con l’ufficio anche in ferie e Nasser nell’accoglierci mi ha portato una ‘saponetta wi fi’ e una scheda sim egiziana per le chiamate internazionali, entrambi servizi gratuiti.
Il nostro aero di ritorno ha posticipato l’orario alle 21.30 invece che al mattino e Nasser ha fatto spostare il check out delle nostre camere dalle 11 alle 18 sempre gratuitamente.
Grazie delle premure, dell’estrema puntualità e della personalizzazione del nostro viaggio.
Sara